Classifica dei migliori personaggi cinematografici femminili 2011

1)Nina Sayers (Il cigno nero)

2)Hit-girl (Kick-ass)

3)Signora O’Brien (The tree of life)

4)Justine (Melancholia)

 

 

 

5)Nancy Cowan (Kate Winslet)

 

 

 

6)Ree Dolly (Un gelido inverno)

 

 

 

7)Mattie Ross (Il grinta)

 

 

 

8)Alice Dainard (Super 8 )

 

 


9)Mme Rachel (Kill me please)

 

 

 

10)Adriana (Midnight in Paris)

14 commenti su “Classifica dei migliori personaggi cinematografici femminili 2011

  1. finalmente hai abbandonato anche tu la zattera. benvenuto nel mondo efficiente e un po’ rigido di wordpress.
    e sono abbastanza d’accordo sul primo posto di natalina.

    1. Peccato che non sto capendo una ceppa di parecchie cose, tipo di come gestire i commenti direttamente dalla pagina del blog e non dalla bacheca o di come avere le categorie al lato che rimandino ai miei vecchi post….

    1. E’ vero, anche quello è un gran bel personaggio, però ho ritenuto questi leggermente migliori. Grazie per i complimenti al nuovo blog che è ancora in fase di elaborazione…

  2. Personalmente ho molto amato tutti e 4 i personaggi di The Carnage, davvero resi splendidamente dai 4 protagonisti… e poi, il personaggio che la Cotillard interpreta nel nuovo Allen mi ha semplicemente ammaliato.

    Buona nuova avventura su WordPress!!! Ti aggiungo al mio aggregatore di feed:)

    1. Si, anche io ho amato moltissimo i quattro personaggi di Carnage. Splendida anche Adriana. Vediamo un po’ cosa combiniamo con WordPress…

  3. Eccoti. Aggiorno presto i link del mio nuovo blog con la tua nuova casa. Ma i cinebloggers che faranno? (complimenti x il pop up che si è aperto nel mio iPhone suggerendo di installare l’applicazione! 😉

    1. Boh, io non ci sto capendo moltissimo con questa nuova piattaforma, devo ancora studiarla per bene. Comunque anche la cineblogger dovrebbe emigrare, non so come, quando e dove, ma dovrebbe…

    1. E’ piaciuto molto anche a me come personaggio e come interpretazione, però non so, questi qua mi sono piaciuti di più. Grazie mille per i complimenti al blog ^^

  4. Bella classifica, hai visto anche Super? E’ un film molto interessante e il personaggio interpretato da Ellen Page è simile ma anche un po’ parodia di quello di Hit-girl… ps: mi farebbe piacere seguire il tuo blog ma non capisco se è altervista, se è wordpress, come faccio a iscrivermi…bè direi che questo elenco è sufficiente a esprimere il mio leggero spaesamento 😀

    1. Si, ho visto Super e ho amato la follia del personaggio della Page! Ti ringrazio per la visita…anche io non so ancora bene come funziona questa nuova piattaforma purtroppo…

  5. …allora, fra i numerosi film che ho visto nel 2011 mi hanno colpito particolarmente due interpretazioni: Gena Rowlands in “Una moglie” e Ellen Burstyn in “Alice non abita più qui”. Entrambe da urlo 😀
    Ok, sono film del 1974… ma come sai io adoro il “vintage” 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.