Classifica dei migliori personaggi cinematografici femminili 2011

1)Nina Sayers (Il cigno nero)

2)Hit-girl (Kick-ass)

3)Signora O’Brien (The tree of life)

4)Justine (Melancholia)

 

 

 

5)Nancy Cowan (Kate Winslet)

 

 

 

6)Ree Dolly (Un gelido inverno)

 

 

 

7)Mattie Ross (Il grinta)

 

 

 

8)Alice Dainard (Super 8 )

 

 


9)Mme Rachel (Kill me please)

 

 

 

10)Adriana (Midnight in Paris)

Precedente Monsters Successivo Coming soon - 6 gennaio 2012

14 commenti su “Classifica dei migliori personaggi cinematografici femminili 2011

  1. finalmente hai abbandonato anche tu la zattera. benvenuto nel mondo efficiente e un po’ rigido di wordpress.
    e sono abbastanza d’accordo sul primo posto di natalina.

    • inthemoodforcine il said:

      Peccato che non sto capendo una ceppa di parecchie cose, tipo di come gestire i commenti direttamente dalla pagina del blog e non dalla bacheca o di come avere le categorie al lato che rimandino ai miei vecchi post….

    • inthemoodforcine il said:

      E’ vero, anche quello è un gran bel personaggio, però ho ritenuto questi leggermente migliori. Grazie per i complimenti al nuovo blog che è ancora in fase di elaborazione…

  2. Personalmente ho molto amato tutti e 4 i personaggi di The Carnage, davvero resi splendidamente dai 4 protagonisti… e poi, il personaggio che la Cotillard interpreta nel nuovo Allen mi ha semplicemente ammaliato.

    Buona nuova avventura su WordPress!!! Ti aggiungo al mio aggregatore di feed:)

    • inthemoodforcine il said:

      Si, anche io ho amato moltissimo i quattro personaggi di Carnage. Splendida anche Adriana. Vediamo un po’ cosa combiniamo con WordPress…

  3. Eccoti. Aggiorno presto i link del mio nuovo blog con la tua nuova casa. Ma i cinebloggers che faranno? (complimenti x il pop up che si è aperto nel mio iPhone suggerendo di installare l’applicazione! 😉

    • inthemoodforcine il said:

      Boh, io non ci sto capendo moltissimo con questa nuova piattaforma, devo ancora studiarla per bene. Comunque anche la cineblogger dovrebbe emigrare, non so come, quando e dove, ma dovrebbe…

    • inthemoodforcine il said:

      E’ piaciuto molto anche a me come personaggio e come interpretazione, però non so, questi qua mi sono piaciuti di più. Grazie mille per i complimenti al blog ^^

  4. Bella classifica, hai visto anche Super? E’ un film molto interessante e il personaggio interpretato da Ellen Page è simile ma anche un po’ parodia di quello di Hit-girl… ps: mi farebbe piacere seguire il tuo blog ma non capisco se è altervista, se è wordpress, come faccio a iscrivermi…bè direi che questo elenco è sufficiente a esprimere il mio leggero spaesamento 😀

    • inthemoodforcine il said:

      Si, ho visto Super e ho amato la follia del personaggio della Page! Ti ringrazio per la visita…anche io non so ancora bene come funziona questa nuova piattaforma purtroppo…

  5. …allora, fra i numerosi film che ho visto nel 2011 mi hanno colpito particolarmente due interpretazioni: Gena Rowlands in “Una moglie” e Ellen Burstyn in “Alice non abita più qui”. Entrambe da urlo 😀
    Ok, sono film del 1974… ma come sai io adoro il “vintage” 😉

Lascia un commento