28 commenti su “Classificone di fine stagione 2008/2009 (5-1)

  1. Gran quintetto!

    D’accordissimo sul primo posto. Mendes lo avrei piazzato secondo. “Changeling” terzo. Gray quarto e Aronofsky quinto. Forse. E’ molto difficile stilare una graduatoria tra questi quattro titoli.

    Saludos

  2. Su The wresteler e Gran Torino non transigo. E’ quello il loro posto, di diritto.

    Sugli altri sono stata indecisissima anche io, poi ho deciso di mettere changeling quinto perchè c’era già Gran Torino primo. Gli altri due a quel punto andavano per forza lì dove sono.

  3. E vai!!! G-R-A-N T-O-R-I-N-O!!! W Clint Eastwood e i suoi magnifici film! Potevi anche mettere “Changeling” al secondo posto, se lo meritava tutto. Anche se, giusta la considerazione che Eastwood già aveva uno dei due film al massimo della classifica. “The Wrestler” lo recupero all’uscita del dvd. Revolutionary Road se lo mettevi 30° non faceva una grinza, grande delusione di quest’anno per me. Il film di Gray, credo stia bene dove sta. Concordo. 😀

  4. Chimy, miticissimo.

    Cine, attendo ora la tua top 5!

    Al, no dai, Revolutionary road è un film molto potente e comunicativo secondo me. Però vabè i gusti son gusti, divergiamo di nuovo, ahah!

  5. Beh, un dato importante è che la nostra top5 ha 3 film in comune!

    I due esclusi (nella mia) sono stati proprio il tuo vincitore (per i motivi che sai) e TWO LOVERS, che invece la cinquina l’ha sfiorata.

    Insomma, si può presumibilmente affermare che al “sodo” ci siamo arrivati con gli stessi occhi (e sono certo che se avessi visto WALL-E, uno di questi avrebbe ceduto il passo; ci scommetto!)

  6. immenso clint…non ho visto il film di mendes, ma concordo sulla tua cinquina…sicuramente gran torino è il miglior film dell’anno!

  7. gran torino non si batte..!

    certo un classificone senza wall-e, valzer con bashir, frost/nixon, fortapasc… ahah brava lo stesso, ce sei piaciuta dai (ma se non avessi messo gran torino e the wrestler sul podio allora ti avrei denunciato..!)

  8. Country, sono sicura che Wall e sarebbe stato sicuramente in top 5, rimedierò al più presto a questa gravissima lacuna.

    Verdoux, su quello non ci sono assolutamente dubbi, almeno secondo me.

    Alè, non è che c’hanno tutti la fortuna tua de sta a Roma eh? 😛

  9. come direbbe albertone…

    “perchè io so io, e voi non siete un cazzo!” 🙂

    bella! e vediteli i film che t’ho detto, che ormai saranno usciti in dvd, e so uno mejo dell’altro! daje!

  10. Da recuperare molti titoli. Però il tuo secondo posto lo appoggio in pieno! 😉

    Ps. Tempo di classifiche anche da me!

  11. 5 film spettacolari, che ho amato moltissimo. Mi hanno emozionato, coinvolto, fatto piangere: una mare di sentimenti che vorresti provare ogni volta che entri in una sala cinematografica, ma che purtroppo o forse per fortuna, non sempre accade!
    Complimenti, Ale

  12. Sto pensando alla mia classifica (che pubblicherò solo fra qualche giorno) e una cosa è certa: i primi tre sono uguali ai tuoi!

    Un saluto 🙂

  13. Ale, fmmasala, darthtess, non poteva essere altrimenti, questi film mi sa che sono tra i primi di tutti i cineblogger!!!

  14. Credo di poter essere d’accordo tenendo conto che purtroppo ho perso quasi tutti i film che nella tua classifica seguono dal sesto posto in giù.

  15. e no dai, scusami se irrompo così fracassando subito le scatole, ma non si può vedere, nella stessa pagina con buster, raimi e welles, un podio con the wrestler e – ancora peggio – un qualsiasi film di sam mendes. è immorale. anche se al primo posto c’è gran torino.

    vabbè un saluto. spero che la demenza senile mi conceda di ricordarmi di ripassare a leggere gli insulti che ho raccolto.

    e complimenti per la ricchezza del blog. ci vuole costanza, io mi sono arreso dopo due anni, e a ritmi molto blandi.

  16. Ahah, ma no dai, secondo me i due rispettivi film sono davvero straordinari, ognuno a suo modo.

    Certo Welles, Keaton e compagnia bella sono un altro mondo, ma questo non vuol dire niente. Tant’è che si sta parlando di una classifica annuale e dunque in quest’anno, a mio avviso, meglio di ciò che c’è sul podio no c’è stato.

  17. Mmm…Changeling dietro Two Lovers e Mendes proprio no!!!

    The Wrlester ancora non l’ho visto.

    Cmq su Gran Torino non ci sono dubbi: è il capolavoro dell’anno punto e basta! ^_^

  18. Vale, ho dovuto fare così, perchè già due Eastwood nella stessa cinquina era il massimo. Comunque vedi al più presto The wrestler!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.