10 commenti su “Classificone di fine stagione cinematografica 2009/2010 (40-31)

  1. Tutti i film che hai messo fino ad oggi non li ho visti, però deve essere una stagione pessima visto che hai messo al 37 posto il deludente "Alice in Wonderland" su, se non sbaglio, 80 film…….che è appunto l'unico che ho visto fra quelli che hai messo…..
    Buon ferragosto!

  2. Le classifiche sono belle ma alla fine si finisce per parlare delle classifiche e non dei film (tipo come sia possibile che Iron Man 2 sia più in alto di Up in The Air o de L'uomo che fissa le capre).

    Comunque non importa. L'uomo che fissa le capre è un film carino ma niente di più. Se a qualcuno capita di leggere il libro, è ugualmente carino ma, ancora una volta, niente di più (comunque meglio questo del film).

    Alice è una delusione e la predominanza dell'estetica sulla storia lo rende poco interessante. Fra l'altro concordo con quello che hai detto del 3D nella tua recensione: assolutamente inutile. Sono un eretico se dico che il 3D in ogni caso mi fa schifo?

    Iron Man 2 potevano anche risparmiarcelo. Il primo era bel film di genere (in un genere in cui ultimamente ci sono pessimi film, per cui tanto di cappello). Questo secondo invece è uno dei peggiori e, se non altro per il gap che c'è fra la profusione di mezzi e la mediocrità del risultato finale, avrebbe potuto essere molto più giù in classifica.

    Gli altri sono rimasti fuori dal mio radar.

    sonny

  3. Bè su Alice in Wonderland devo dire che all'epoca fui anche fin troppo severa, fermo restando che è una piccola delusione per gli amanti del cinema di Burton. Ma spogliato dalle aspettative nei confronti del regista, e dimenticata l'inutilità del 3D, per me rimane comunque un bel film.

    A me Iron man 2 è piaciuto, non come il primo, ma quasi. Secondo me come film di genere, di puro intrattenimento e divertimento, è riuscitissimo. In Up in the air, che comunque mi è piaciuto, ma meno di queste pellicole che si trovano in questo spazio della classifica, non ho gradito la "caduta" nel mainstream, nello stucchevole, nel già visto di molte situazioni.

    Comunque, ovviamente, è sempre questione di gusti.

  4. Alice potrebbe deluderti, ma ripeto solo se ci si carica di eccessive aspettativenei confronti di Burton. Iron Man 2 l'ho trovato davvero un bel film d'azione, sicuramente inferiore al primo, ma comunque divertente e godibile.

  5. In attesa di entrare nella top40 (della quale già mi sto facendo qualche idea) condivido appieno (come sai) le basse posizioni de LE CAPRE e di ALICE.

  6. In un verto senso queste sono le 10 posizioni basse della top 40, perchè la classifica si legge dal basso verso l'alto, dunque Iron man è in 31esima posizione. Tra un pò si entra nella top 30!!

  7. La foto messa per "Hatchet" è davvero raccapricciante!
    "Iron man 2" è stato davvero una mezza delusione.
    Nella mia prossima classifico, "Brothers" invece lo metterò un po' più in alto …
    Ciao, Ale

  8. Bè, forse Brothers sarebbe stato più in alto anche nella mia classifica, se no avesse contenuto 80 film…Iron man 2 è una delusione rispetto al primo, ma decontestualizzato dal primo, per me rimane un buonissimo film d'azione e di intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.