20 commenti su “Classificone di fine stagione cinematografica 2010/2011 (7° parte)

  1. …eccolo al primo posto !!! Quindi anche questa volta Malick ha fatto centro Devo recuperarlo assolutamente !!! Idem per il "Cigno nero".
    "Inception" l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo

    Ehm… "The Social Network"… visto, come tutti i film i Fincher, ma… non mi è piaciuto. Interessante per capire il fenomeno FB, però il resto non l'ho affatto trovato eccezionale. Eisenberg non è  certo un attore come DiCaprio…

  2. ho visto Inception….
    non è male, probabilmente però non lo rivedrò…….per come l'ho interpretato non ho intenzione di rivederlo…….
    per la cronaca ho visto una decina di giorni fa "Colpo in canna" di Fernando Di Leo (il regista di Avere vent'anni)….film che ha evidentemente ispirato Jackie Brown di Tarantino…..nel film italiano c'è una meravigliosa Ursula Andress e un bravo Lino Banfi…….
    Buonanotte! 

  3. Non c'è dubbio che i primi 3 siano i film più belli dal 2010 ad oggi…  3 Capolavori incredibili…
    Anche The Social Network mi è piaciuto ma è ad un'ampia spanna dietro.
    Quello di Herzog non vedo l'ora di vederlo…

    Se non li hai visti, consiglio dell'ultima stagione, un po' meno mainstream di questi,I Saw the Devil di Kim Ji Woon [probabilmente da seguire coi sottotitoli perché in Italiano non è uscito] e Copia Conforme di Kiarostami..

    Glore

  4. sostanzialmente d'accordo, anche se quest'anno causa il mio trasferimento a bologna al cinema sono andato davvero poco, considerati i miei standard 🙁 Tree of life mi è piaiciuto, ma non lo considero al primo posto, idem Inception, che mi è piaciuto ma non a livello di capolavoro. Comunque si tratta tutti di grandissimi film.

  5. monsier,tree of life l'hai visto nella versione bolognese con il primo tempo messo al posto del secondo,per questo che non lo reputi un capolavoro!^_^

    boh,per me rimane rango il film dell'anno!^_^

  6. Incredibilmente visti tutti, nonostante in questa stagione la mia presenza al cinema è crollata.
    Avrei messo The social network nei primi tre e tolto quello di Herzog dai cinque, non mi ha entusiasmato.

    Malick visivamente bellissimo ma debole in molti aspetti, a mio modesto parere.

  7. edio, secondo me The social network è anche tecnicamente impeccabile.

    pavelo, Colpo in canna mi manca, ma lo recupererò sicuramente.

    glore, come quasi sempre ci troviamo ancora d'accordo.

    verdoux, tu chi metteresti al primo posto dei film di quest'anno?

    viga, fantastica la versione bolognese…

    ester, hai tempo per recuperare!

    bruno, io invece sono stata proprio rapita dal film di Herzog.

  8. ahahah, no quando l'ho visto io si erano già accorti dell'errore e l'avevano rimesso a posto! Mah, come ti ho detto ho visto pochissimi film al cinema quest'anno, e confesso di non essere stato colpito a livello viscerale da nessuno…

  9. Non discuto il primo posto, Tree Of Life, a me personalmente non m'ha fatto impazzire, ma posso capire tutto il clamore e i fiumi di inchiostro e lacrime, ma The Social Network no!, sarà anche impeccabile tecnicamente, ma è un film che non lascia nulla, anzi, meno di nulla…rispetto soprattutto a film come Non lasciarmi, Away We Go o uno qualsiasi della lista.
    Se non fosse che parla del fenomeno digitale/sociale di questi anni l'avremmo già dimenticato.

    Per il resto questo è uscito e questo finisce in classifica.

    A quando una classifica "seria", ovvero non con i film escono da noi (chissene…) ma con quelli che guardiamo?

    21

  10. verdoux, ma tra quelli che hai visto ci sarà qualcuno che ti ha entusiasmato più degli altri?

    iosif, e speriamo allora!!

    21, se dovessi fare la classifica dei film visti in un anno, compresi quelli datati o comunque degli anni scorsi, non basterebbero sicuramente 60 posizioni che, tra l'altro  (pur essendo di meno rispetto alle mie classifiche passate), sono comunque tantissime.

  11. Io parlavo dei film usciti nel 2010/11…nel mondo. Punto.
    Non quelli datati, ovviamente.
    Queste classifiche trovano il tempo che trovano, visto che in Italia di film ne escono ben pochi (e spesso in ritardo), e i blogger alla fin fine ne stilano una uguale all'altra. Un pelino di originalità ogni tanto non guasterebbe; inserendo TUTTI i film usciti…
    Mia opinione.

    21

  12. Non mi era ancora capitato che i miei gusti coincidessero quasi alla perfezione con quelli di un altro cinefilo. Probabilmente perché ho visto pochi film e ti assicuro che i quattro dei tuoi primi cinque sono (per adesso) anche nella mia personale classifica ad esclusione di The Social Network che avrei messo al sesto posto facendo salire di un gradino Il Grinta. Ma solo piccolissime differenze. Quei quattro stanno bene così in alto^^

  13. 21, io ho messo in classifica tutti i film dell'anno che ho visto. Altri, purtroppo, non ne ho visti.

    Luciano, sono contenta che ci troviamo in totale armonia di opinioni!

  14. le classifiche sono sempre belle, specie le tue 🙂 è brutto essere costretti a scegliere tra nolan e malick ma almeno li abbiamo avuti… avrei messo più in alto the fighter mentre mi manca the town. va a finire che dovrò comprare il dvd, c'è Blake!

  15. Incredibile ma vero, ti confesso di non aver ancora visto il film di Malick. Ne ho sentito parlare da alcuni come di "capolavoro epocale", da altri come di "grande delusione"… e non so, francamente ho un po' di timore ad approcciarmi alla visione. Ma ovviamente rimedierò.

    Ottima idea quella di inserire nella top 5 il magnifico film di Herzog, bravissima!

  16. Grazie Alessio, un film che mi ha veramente scombussolata devo dire…Parlo di quello di Herzog, così come quello di Malick ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.