Collaborazioni


E’ con grande piacere ed onore che sono lieta di annunciare di aver ricevuto altre proposte di collaborazione e di aver accettato di buon grado di mettere il mio umile e acerbo talento a disposizione di coloro che sono stati così magnanimi e gentili da volersi caricare l’onere della mia inesperienza e di contribuire alla mia crescita non solo professionale, ma anche umana. Dopo i ragazzi di Livecity con i quali ormai si è creato un clima di allegra giovialità senza però trascurare la professionalità e la serietà, sono giunte anche le "chiamate" di Cinemasuperga per i quali sarò d’aiuto non solo per il loro blog che vedete qui a lato tra i miei link, ma anche per il loro interessantissimo sito pieno di recensioni, articoli e news interessanti e soprattutto contentente i vari numeri della loro avviata rivista cartacea che cresce esponenzialmente ad ogni uscita;

e della rivista Rapporto confidenziale (low version) di cui è appena uscito il quarto bellissimo numero, in fondo al quale potete recuperare i link dei primi tre, che mi ha dato la soddisfazione e la gioia di vedere pubblicato per la prima volta il mio primo scritto sperimentale con un mezzo fin’ora da me trascurato che è quello dell’articolo, piuttosto che della recensione.
Su Livecity potrete trovare numerosissime mie recensioni su film recenti e meno recenti, ma soprattutto su quelli in sala. Su Cinesuperga (sito e blog) potrete leggere altrettante recensioni (soprattutto di film datati, perlomeno nel futuro) e in seguito si spera anche reportage o articoli di vario genere. Su Rapporto confidenziale, che nel suo ultimo numero contiene tre dei miei scritti (un articolo sul tema del doppio nel cinema e le recensioni di Redacted di de Palma e Intrigo internazionale di Hitchcock), una serie di articoli incentrati su tematiche particolari che accomunano diverse e numerose pellicole e ulteriori recensioni, che non mancano mai e che continuerò a scrivere con lo stesso entusiasmo e soprattutto con lo stesso umile spirito di chi sa di dover ancora imparare moltissime cose e di dover ancora percorrere un lungo ed impervio cammino.



Versione ad alta definizione di Rapporto confidenziale:

http://confidenziale.files.wordpress.com/2008/04/rapportoconfidenziale_numeroquattro_high.pdf

Versione a bassa definizione di Rapporto confidenziale

http://confidenziale.files.wordpress.com/2008/04/rapportoconfidenziale_numeroquattro_low.pdf

A breve assisteremo all’uscita del nuovo attesissimo numero della rivista SupergaCinema contenente un sacco di succosissimi articoli, interviste, recensioni e chi più ne ha più ne metta.


23 commenti su “Collaborazioni

  1. bravissima, la tua carriera fulminante è d’esempio per molti. Ci vuole determinazione (la tua), il talento (il tuo), la tenacia (la tua), e l’abilità e la voglia di crescere (le tue). Perfetta insomma… la mia lillipuziana preferita!

  2. Bè quasi quasi mi fai piangere, se non fosse che alla fine mi chiami lillipuziana 😛

    Ti ringrazio davvero di cuore, sai benissimo che la tua stima e il tuo appoggio sono molto importanti per me. Detto questo, parlare di carriera mi pare un pò eccessivo, però sono dei primi passi che sto muovendo con perseveranza e con speranza per un futuro in questo campo.

  3. e invece parlo di carriera, gne gne. Del resto anche l’esperienza puoi considerarla così. Ricordo ancora quando coloravi in modo accecante le tue recensioni! haha, in un anno hai fatto passi da gigante, e il tuo blog sta diventando sempre più una sorta di enciclopedia dove trovare film non solo di diverse qualità, ma anche di generi, decenni, tecniche. Purtroppo mancano i porno, sigh. Il mio appoggio l’avrai sempre, la mia stima già ce l’hai, e pure i baci :*

  4. Coloravo? Ahahah, ma quelle non erano le recensioni erano le informazioni che reperivo in rete su attori o registi 😛 Comunque, grazie ancora!!!

  5. Incrociamo le dita Lorenzo! Grazie degli auguri!

    Luciano, o forse loro sono troppo buoni e fiduciosi! Io dal mio canto ce la metto tutta!!

  6. Ma chi s’è montato la testa? Mor… 😛

    Stavo giusto facendo il contrario, proprio perchè ci sei tu che mi smonti sempre!!! :PPPP

  7. Tutto cio’ mi rassicura sulle mie capacita’ di giudizio.

    Non a caso l’avevo definita “contagiosa” competenza la tua!

  8. Cine, si vede che hai doti da veggente! 😛

    shepp, grazie ^^

    Fede, non preoccuparti, posso dividermi in due, anzi in tre!!

    Tom, per te questo ed altro!!!

    Cine, grazie ^^

  9. Con un po’ di ritardo complimenti anche da parte mia per questo risultato e, più in generale, per la passione, la serietà e l’umiltà che ti sono proprie (e che difettano anche a molti esperti o operatori del settore).

    Davide DG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.