Coming soon – 18 Novembre 2011

Tra vampiri, scrittori e coreani western

Continuano le avventure dei vampiri più trendy mai visti al cinema con "The Twilight Saga: Breaking Down – Parte 1", con i soliti protagonisti che stavolta devono vedersela con una gravidanza difficile. La soap opera ormai è sempre più dietro l'angolo.

Si prosegue con quella che potrebbe essere un'altra grandissima americanata, dal momento che alla regia abbiamo Roland Emmerich, padre di molti disaster-movie, il quale con "Anonymous" si dedica alla figura di Shakespeare e alla sua controversa identità. Chi sarà in realtà lo scrittore delle numerosissime opere che l'hanno reso famoso? Tra i protagonisti Rhys Ifans e Vanessa Redgrave che sembrano essere gli unici due buoni motivi per andare al cinema.

Si passa poi al western coreano "Il Buono, Il Matto, Il Cattivo" ("Joheunnom Nabbeunnom Isanghannom"), ispirato senza ombra di dubbio al grande Sergio Leone e avente per oggetto principale la solita mappa del tesoro. Noi cominciamo già a leccarci i baffi.

Per chi è in vena di sentimentalismi e stucchevolezze "Il Mio Angolo Di Paradiso" ("A Little Bit Of Heaven"), interpretato da Kate Hudson, Gael García Bernal, Kathy Bates, Whoopi Goldberg ePeter Dinklage è il solito drammone in cui una donna scopre di avere un cancro, ma nel frattempo conosce un uomo del quale ha paura di innamorarsi. Preparate i fazzoletti o i pomodori, a seconda dei punti di vista…

Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni sono i protagonisti di "Scialla!", film nel quale un quindicenne poco gestibile e un professore triste e solo scoprono di essere padre e figlio e sono costretti a convivere. Non sembrerebbe il massimo dell'originalità, ma il cast fa ben sperare.

Pubblicato su www.loudvision.it

2 commenti su “Coming soon – 18 Novembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.