Coming soon 2 Dicembre 2011

La Parigi di Allen ci farà sognare


Storia di fantasmi nell'Inghilterra post Prima Guerra Mondiale, "1921 – Il Mistero Di Rookford" è incentrato su un crimine inspiegabile. Qualcosa che ricorda un po' la nostra cronaca quotidiana, soltanto che le presenze soprannaturali non c'entrano molto…

Storia di un quarantenne sentimentalmente instabile che incontra una donna su un autobus e ne diventa sempre più ossessionato. Questo è l'assunto de "Il Giorno In Più", tratto dal romanzo di Fabio Volo e da lui interpretato accanto a Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto. I cliché sembrano sprecarsi, ma se amate la filosofia di vita di Volo potreste rimanere soddisfatti.

Dalla Francia arriva, invece, un vero e proprio dramma, "Le Nevi Del Kilimangiaro"("Les Neiges Du Kilimandjaro") di Robert Guédiguian, storia di una coppia di coniugi che viene picchiata e derubata, ma che poi scopre esserci un mondo di disperazione dietro la disgrazia a loro capitata. L'intimismo la farà sicuramente da padrone.

Tra il fantasy e il musical "Lo Schiaccianoci 3D", ("The Nutcracker In 3D"), con protagonisti Elle Fanning, John Turturro e Nathan Lane, potrebbe essere il film di questo Natale, a patto che amiate la storia di partenza.

Chi ci attirerà maggiormente al cinema questa settimana, però, è senza ombra di dubbio l'inossidabile Woody Allen che ritorna con il suo "Midnight In Paris", interpretato da Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Adrien Brody, Marion Cotillard e Kathy Bates. Questa volta il regista newyorchese si è spostato a Parigi per farci vivere sicuramente un'esperienza cinematografica non indifferente.

Da Parigi a Napoli con "Napoletans", commedia che racconta di una famiglia partenopea composta da genitori e due figli. Anche in questo caso prevediamo abbondanza di cliché, ma se amate un certo tipo di commedia forse potreste divertirvi.

Pubblicato su www.loudivison.it

6 commenti su “Coming soon 2 Dicembre 2011

  1. Quando descrivi il sud si finisce o a girare violente storie di mafia o smielate e buoniste commediole,da un luogo comune all'altro.Quindi Napoletans lo salto tranquillamente

    Volo…Dalla finestra.Un suggerimento al popolare quarantenne gggiovane
    Il cast di contorno poi,lasciamo perdere,littizzetto in primis

    Rimangono gli altri:allen sopratutto.Marion Cottilard ,marion…altro che carlà!

  2. Glore, poi fammi sapere del film di Allen che ho visto l'altra sera e che presto recensirò.

    viga, migreremo tutti lì mi sa…

  3. Messo tra i preferiti. Non appena mi decido e ho un po' di tempo comincio a ragionare sul trasferimento e segno tutti i nuovi link sul nuovo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.