Coming soon – 23 Settembre 2011

Pearl Jam, chirurghi, scimmie e doganieri



Si comincia con un documentario musicale dedicato ai Pearl Jam in occasione del loro ventennale. Girato da Cameron Crowe, "Pearl Jam Twenty", farà sicuramente leccare i baffi agli amanti della buona musica.

Desterà sicuramente grande attesa e curiosità anche il ritorno di Almodovar con "La Pelle Che Abito" ("La Piel Que Habito"): Antonio Banderas interpreta un chirurgo plastico che vuole vendicarsi a tutti i costi di chi ha stuprato sua figlia. Possiamo solo immaginare come…

Segue "L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie" ("Rise Of The Planet Of The Apes"), in cui la scimmia protagonista, Caesar, si ribella alla prepotenza e all'arroganza dell'uomo per portare la sua specie a dominare. Il modello di riferimento è intoccabile, il remake di Burton è inguardabile. Su che livello si porterà questo nuovo tentativo?

Sembra invece non destare dubbi "Ma Come Fa A Far Tutto?" ("I Don't Know How She Does It"), interpretato da Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Olivia Munn, Seth Meyers, Kelsey Grammer e Christina Hendricks. La protagonista è una donna in carriera che però non rinuncia a fare la moglie e la mamma. La domanda, piuttosto che "come fa a far tutto?", sarebbe: "ma come si fa a produrre questi film?".

Commedia italiana alquanto intrigante pare, infine, questo "Mozzarella Stories", in cui un noto e ricco produttore di latticini, si vede distruggere il castello delle sue certezze dall'arrivo di alcuni imprenditori cinesi che immettono sul mercato una mozzarella buonissima che però costa la metà. Il produttore, italiano, allora si vedrà costretto a porre rimedio, anche se immischierà nelle sue scelte un bel po' di persone a lui vicine. Potrebbe avere dei riferimenti alquanto lapalissiani alla situazione economica del nostro paese, ma si spera che la leggerezza regni su tutto.

Altra commedia, questa volta francese, "Niente Da Dichiarare" ("Rien À Dèclarer"), dallo stesso regista del fortunatissimo "Giù Al Nord", ancora una volta alle prese con gli stereotipi di due diverse culture, in questo caso quella belga e quella francese. I protagonisti non sono più postini, bensì doganieri. Purtroppo però il rischio deja vu sembra essere proprio dietro l'angolo.

Pubblicato su www.loudvision.it

11 commenti su “Coming soon – 23 Settembre 2011

  1. Sicuramente andrò a vedere L'alba del pianeta delle scimmie. Il teaser non mi aveva convinto e non mi erano piaciuti né i film originali, né il remake di burton. Poi quando ho visto John Litghow nel trailer vero e proprio e l'espressività della scimmia interpretata da Andy Serkis, mi è venuta voglia, molta.

    Sono indecisa su La piel que abito. Sarà bello o una vaccata immane? Ho paura a scoprirlo…

  2. almodovar si ispira a un  notissimo film francese,mi pare che si chiami occhi senza volto o qualcosa di simile è un film anni 50 e 60.Il pleonastico e per giunta invecchiato Tonino Banderas impone un sapore di serie b zona retrocessione.Nondimeno son convinto che possa essere una interessante escursione orroristica  di Almodovar,(che non mi è mai piacuto troppo),vedremo

    Sarah Jessica Parker…Mi rammento quando una mia ex pensava che noi maschietti fossimo sconvolti dalle grandi verità universali di Sex and city,penosissimo telefilmino per gattine spelacchiate.
    Quando mai,anzi confermava tutte le vecchie teorie lombrosiane in termine di femminismo,capitalismo,vestiti trendy che poi son così orrendi e a nessuno più li rendi.
    Mo sta miracolata che avrebbe per via del naso un grande avvenire come cane di caccia che fa?La storiella della tipa in carriera,(e si ..altrimenti è una poveretta penosa,quasi a livello dei maschi),ma anche mamma e moglie…Sappiamo l'ultimo profeta del ma anche come finì,(perse con un puttaniere chiappe molli di oltre 70 anni),direi che sta roba è bocciatissima!

    Le scimmie:la saga originale mi piace,il remake ha svelato il bluff burton e quindi va bene così.
    Son un fanatico di agente Lancilotto 008 quindi ….w le scimmie!

    Il filmettino italico,che se la prende con i cinesi e vabbè…Solita carineria con tante parole che cominciano con 0 e poi apostrofo e vabbè…benvenuti al sud.

    Ah,la perla delle perle.belgi contro francesi:uno a zero.C'è bisogno di fare un film?

  3. si,magara..La metto su Lo Spettatore indisciplinato,il mio blog di cinema.
    Ah,ho scritto una rec di quel capolavoro che è Hot Fuzz..troppo bello!

  4. il trio inglese:wright-pegg-frost è diventato con solo due pellicole una mia grande e fortissima passione!Ora guarderò anche le pellicole che hanno girato separatamente

  5. Pegg ha fatto qualcosa anche da regista? Io l'ho visto da attore in alcuni altri film e devo dire che quasi sempre mi è piaciuto molto.

  6. no,non ha fatto nulla come regista.Dicevo solo che loro tre nei rispettivi ruoli li trovo straordinari,nonostante quel che scrivano su  film tv-dicasi film tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.