Coming soon – 25 Novembre 2011

I robottoni attirano l'attenzione


Si parte con la commedia di Ficarra e Picone che tornano al cinema con "Anche Se È Amore Non Si Vede", affiancati da Ambra Angiolini e Diane Fleri. I due sono i soliti amici alle prese con delusioni e scoperte amorose. Se amate i comici magari potrebbe fare per voi.

Ennesimo sequel dell'ultimo periodo, "Happy Feet 2", doppiato sia in America che qui in Italia da attori e personaggi famosissimi. Eppure non ci attira particolarmente…

Se amate la musica, e soprattutto un certo genere di musica, il documentario "Inti-Illimani: Dove Cantano Le Nuvole" ("Dondes Las Nubes Cantas: Inti-Illimani"), potrebbe attirarvi al cinema.

Commedia agrodolce, "Miracolo A La Havre" ("La Havre") di Aki Kaurismäki narra di un ex scrittore che si trasferisce in una piccola cittadina e si mette a fare il lustrascarpe, vivendo una vita semplice e tranquilla con la moglie, fino a quando non arriva a scombussolarlo un bambino che viene dall'Africa. Sembrerebbe un piccolo film in cui poter sorridere, riflettere e magari anche commuoversi.

Per un po' d'azione e di testosterone sarebbe meglio rivolgersi, invece, verso "Real Steel", con l'immancabile Hugh Jackman nei panni di un ex pugile che viene sostituito da un mega-robot. Per poter risalire la china e riprendersi dalla sua condizione di costruttore di infimi robot di serie b, si riunisce al figlio che non vedeva da tempo, e si mette all'opera per costruire il robot perfetto. Shawn Levy, il regista, ci avrà messo lo stesso impegno?

Si conclude la settimana con la commedia action "Tower Heist: Colpo Ad Alto Livello", interpretato da Eddie Murphy, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña, Alan Alda e Judd Hirsch, incentrato su una rocambolesca rapina ai danni di un lestofante. Al timone l'altalenante Brett Ratner, che però potrebbe intrattenerci a dovere.

Pubblicato su http://www.loudvision.it

4 commenti su “Coming soon – 25 Novembre 2011

  1. Il film più interessante della settimana mi pare essere quello di Kaurismaki, di cui si era parlato molto bene all'ultimo festival di Cannes. E poi sono diversi anni che il regista finlandese non si faceva sentire. Spero di andare a vederlo nei prossimi giorni!

    Ciao
    Christian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.