Coming soon – 30 Settembre 2011

Cronenberg e Refn sovrastano tutti



Già il nome dovrebbe farci tremare. Cronenberg torna nelle nostre sale con "A Dangerous Method", presentato a Venezia e interpretato da Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Keira Knightley e Vincent Cassel. Davvero c'è altro da aggiungere? Si, qui si parla di Freud, Jung e la donna che si pose tra loro.

Poco da dire anche sul fronte italiano. Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo e Elena Santarelli si riuniscono per questa commedia in cui un vigile urbano si decide a sposare la donna che lo ama, non perché ricambia il suo sentimento, ma perché ha vinto al superenalotto. Presto però scoprirà che la vincita è stata tutta devoluta in beneficenza. Cosa potrebbe mai scoprire, invece, lo spettatore con questo "Baciato Dalla Fortuna"?.

Remake del fortunato film svedese "Lasciami Entrare", "Bloody Story" di Matt Reeves, il regista di "Cloverfield", ne riprende praticamente lo svolgimento. Attenzione, però: nel cast c'è la straordinaria Chloe Moretz e molti grandi nomi tra i quali quelli di Richard Jenkins ed Elias Kotaes.

Molto entusiasmante già a partire dal trailer è "Drive" del regista Nicolas Winding Refn e interpretato da Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendrickse Ron Perlman. Il protagonista è uno stuntman cinematografico di giorno e un autista di auto per rapine di notte. È chiaro che non riuscirà a starsene tranquillo a lungo…

Altra commedia italiana, questa volta ambientata in Puglia. "Oltre Il Mare" narra di un gruppo variegato di cinque amici d'infanzia, che decide di andare in campeggio ad Otranto. Qui li conosceremo più da vicino. Ci piaceranno o no? Sembra un po' poco per correre al cinema…

Si conclude con questo strambo progetto in 3D, "Sex And Zen 3D", film drammatico-erotico in cui il protagonista vuole a tutti i costi trovare il piacere sessuale assoluto. Si sposa con una bellissima donna, ma non ne viene soddisfatto. Così comincia a guardarsi un po' intorno…Forse farebbe meglio a guardarsi intorno anche lo spettatore…

Pubblicato su www.loudvision.it

4 commenti su “Coming soon – 30 Settembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.