Coming soon – 6 gennaio 2012

Clint Eastwood stupirà tutti con il suo J. Edgar

Si parte con l’ennesimo sequel di una saga che sicuramente attirerà i più piccini: “Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può“. Già il sottotitolo italiano ci dà da pensare…

Pare essere indirizzato a un target un po’ più adolescenziale “Finalmente Maggiorenni” (“The Inbetweeners Movie”), incentrato su quattro ragazzi che finalmente riescono a organizzare un viaggio a Creta con la speranza di rimorchiare un bel po’ di ragazze.

Ovviamente otterranno ben poco, come quasi sicuramente gli spettatori più esigenti. Un altro viaggio è quello di “Immaturi – Il Viaggio“, dal momento che si parla di quarantenni che si recano anch’essi in Grecia per fare il viaggio di fine maturità che non avevano mai fatto. Cambia il paese di produzione, dal momento che siamo in Italia stavolta, cambia l’età dei protagonisti, ma tutto sommato sembra di parlare dello stesso film…

Produzione italo-tedesca, il documentario “Italy: Love It Or Leave It” racconta della cosiddetta fuga di cervelli dal nostro paese e cerca in qualche modo di trovare ancora dei motivi per amare l’Italia. Potrebbe essere il momento giusto per trovare uno spiraglio di ottimismo, ammesso che ci sia…

A movimentare una settimana decisamente fiacca, però, ci pensa l’inossidabile Clint Eastwood che torna con l’attesissimo “J. Edgar“, incentrato sul fondatore dell’FBI e interpretato da Leonardo di Caprio nel ruolo del protagonista e da Naomi Watts, Armie Hammer, Judi Dench e Josh Hamilton. Non ci resta altro che correre al cinema insomma.

Altro documentario italiano, “Tutti Giù Per Aria” racconta invece della vertenza Alitalia avvenuta nel periodo 2008-2009. In tempi di crisi non è proprio il massimo per tirarsi su, però potrebbe essere un’occasione per aprire gli occhi su una delle tante pagine della nostra storia recente.

Pubblicato su www.loudvision.it

4 commenti su “Coming soon – 6 gennaio 2012

  1. sicuramente eastwood e il documentario sull’alitalia. Eviterò gli immaturi,mi basto da solo,e i ragazzini ammmeregggani a creta.Anche quello della fuga dei cervelli,mi ispira poco

  2. Indubbiamente Eastwood sperando che non mi faccia intristire come per Invictus e Hereafter. Anche il documentario che citi non dev’essere male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.