L'unione fa la forza

Unendomi al coro dei miei cari amici cineblogger Contenebbia e Parachimy vorrei porre alla vostra attenzione due video che mi sono parsi estremamente interessanti sia per messaggio che per contenuto. Il primo perchè il protagonista mi pare un misto tra il pazzoide e il genialoide e il secondo…bè per il secondo non servono le parole. Parole alle quali chiedo di prestare attenzione, quelle di due testi di Caparezza che ha disegnato con mano precisa e sicura alcune delle realtà che sommergono il nostro Paese e la nostra società. Parole che molto spesso vengono strumentalizzate e utilizzate per "fregarci", ma che in questo caso parlano sinceramente e oggettivamente di fatti che non possiamo continuare ad ignorare e per i quali forse un pò tutti dovremmo cominciare a riflettere.

10 commenti su “L'unione fa la forza

  1. un pazzo! bellissimo video…

    e la canzone geniale!

    il secondo video, se lo si guarda senza musica è abbastanza inquetante!

    Max

  2. Approvo in pieno l’iniziativa e ho dato anch’io il mio contributo. Ti ringrazio per l’idea di postare video da youtube.

  3. E di che Luciano? Ma nessuno mi ha detto che ne pensa di questi testi. Per me sono azzeccatissimi alla nostra corrente situazione politica…

  4. Azz, sono già indietro con la catena di t3nshi che mi ha nominato per le sei cose che mi piacciono di più. Comunque, corro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.