Premio Meme

C’era una volta il cinema, il mio amatissimo (da me eh?) blog, è stato nominato da ben due carissimi cineblogger: Pickpocket e Iohannes per una di quelle catene di sant’Antonio che ormai spopolano nei blog e sono diventate quasi di moda. Rispondere il più delle volte mi pare quasi un obbligo, proprio per ripagare l’estrema gentilezza di chi ti nomina considerandoti uno dei pochi (di solito 5 o 6) blog migliori presenti nella blogsfera. Con la certezza di non meritarmi affatto cotale attenzione, ma con la gioia per il fatto che questo avvenga mi accingo anche io a fare, a malincuore perchè vorrei nominarli quasi tutti, la mia lista di nominati (ci tengo a sottolineare che i blog a cui tengo particolarmente sono veramente troppi e sarebbero tutti da nominare chi per un motivo, chi per un altro e soprattutto rimarcando il fatto che Pickpocket e Iohannes non vengono nominati perchè sono stati loro a nominare me, ma sicuramente rientrano tra i miei blog preferiti in assoluto).


Il MEME in questione è stato creato da Gianluca (ciao Gianluca!) e prevede quattro semplici regole che mi accingo a copiare/incollare:

1. bisogna inserire il banner (trovate il codice a fine pagina) (sarebbe gradito anche un link diretto a questa pagina, in modo da leggere le istruzioni originali)
2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme
3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!
4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in homa page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!

Ed ecco i miei nominati:

Blogcensioni: perchè sono adorabili e in tutte le catene di sant’Antonio in cui sono stata coinvolta non li ho mai nominati. Se lo meritano, le loro corte e divertenti recensioni sono davvero un toccasana.

Cinemasema: un’imperdibile blog dove imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e dove riuscire a capire che c’è da studiare moltissimo se si è veramente appassionati di questo grande mondo che è il cinema.

Movie’s home: un blog che oltre a trasmettere competenza e rigore, riesce anche a comunicare passione ed emozioni. Imperdibile.

Contenebbia: inutile rimarcarlo, Il teatro dei vampiri è un must (e secondo me sulla sua strada si sta ponendo un altro interessantissimo e simpaticissimo cineblogger che si merita questa nomination insieme al Conte: Peepingtom)

Cineroom: Para e Chimy scrivono forse quelle che sono tra le migliori recensioni in giro per la blogsfera. Una coppia di cinefili esperti e coinvolgenti che sorprendono per la loro estrema preparazione e per il loro innato talento di scrittori.

Cinedelia: precise e concise analisi di film in sala e non, ma soprattutto di cult degli anni passati, per la maggior parte horror. Solo per appassionati? Assolutamente no. Filippo ha uno stile accattivante e al contempo leggero, che conquista "al primo sguardo".

(Non posso assolutamente non citare tutti i blog che avrei voluto inserire in questa catena, ma che non ho potuto. Per evitare di elencarli uno per uno visto che sono decisamente troppi, vi rimando alla colonna di sinistra del mio blog, dove potrete trovarli in bella vista).

13 commenti su “Premio Meme

  1. miiii.. qua fioccano le nomination! sembra la notte degli oscar…

    o una puntata del grande fratello 😀

    grazie ^_^

  2. Ale, grazie davvero di cuore ^^.

    Sei stata gentilissima ad usare delle parole così belle. Questo post me lo salvo e me lo tengo perchè mi onora tantissimo ^^.

    Grazie ancora

    Un caro saluto

    Chimy

  3. Tom, certo che io ti faccio i complimenti e te mi paragoni al Grande fratello…non va mica bene eh? 😛

    Chimy, sono parole davvero sentite. Sono contenta che ti abbiano fatto piacere ^^

  4. Onoratissimo!^^

    Grazie per le belle parole, sei riuscita a riassumere perfettamente la mia idea di Cinedelia…

    Se solo l’università mi lasciasse un po’ di tempo da dedicare al blog…

  5. Cine, l’ho detto, avrei voluto nominarvi davvero tutti! Ma sei nomination non bastano! Però vi ho citati tutti quanti, perchè vi seguo sempre con curiosità e passione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.