Svelata la tracklist di Retrò, il nuovo album dei Cardiophobia in uscita il 15 Novembre

Retrò, il nuovo album dei riminesi Cardiophobia, verrà pubblicato il 15 novembre 2012 sotto l’etichetta Settembre Records, in free streaming e digital stores e sarà composto da sette cover di brani storici e indimenticabili, reinterpretati in maniera personale dalla band e, soprattutto, registrati dal vivo, in presa diretta, senza tagli, né editing in una sorta di nostalgico richiamo al passato e di appassionata dichiarazione delle proprie radici musicali.

Dalla psichedelia degli anni ’60 dei Velvet Underground e della loro Femme Fatale, al punk del decennio successivo con il brano Friction dei Television, passando per gli anni ’80 e la new wave di Mad World dei Tears for Fears, senza tralasciare, rimanendo nella stessa decade, l’alternative rock degli Smiths e della loro Please Please Please. Ci spostiamo poi negli anni ’90 lasciandoci trascinare nel trip hop dei Portishead con Glory Box, seguita da un graditissimo tuffo nel pop soul di Michael Jackson e della sua celeberrima Billie Jean. Il disco, infine, termina con l’indimenticabile Love Will Tear Us Apart dei Joy Division a conclusione di un’opera genuina che dimostra il coraggio dalla band nell’accostarsi, con grande umiltà, ma anche con molta maturità, a questi artisti immensi.

Ecco la tracklist:

1- Femme Fatale

2 – Friction

3 – Mad World

4 – Please Please Please

5 – Glory Box

6 – Billie Jean

7 – Love Will Tear Us Apart

Per poter godere di questo imperdibile omaggio ai grandi del passato, quindi, non bisogna far altro che attendere il 15 Novembre!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.