Tim Burton e Steven Spielberg al lavoro su nuovi progetti?

Tim-Burton

Stando a quanto afferma Deadline, il regista Tim Burton potrebbe essere al timone di un progetto molto particolare. Trattasi dell’adattamento cinematografico del romanzo di Ransom Riggs, intitolato “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”. La 20th Century Fox avrebbe puntato gli occhi su Burton proprio perché la trama sembrerebbe su sua misura. Si tratta infatti di Jacob, un ragazzino che trova un messaggio del suo nonno defunto, il quale gli parlava di un posto dove ci sono dei bambini con molti poteri. Il messaggio lo spinge direttamente in un’isola vicino il Galles, dove Jacob scoprirà che gli abitanti non soltanto hanno dei poteri, ma sono anche pericolosi…

steven-spielberg-wikileaks

Passando al sito cinematografico Twitch, invece, abbiamo delle news circa i prossimi progetti del grande regista Steven Spielberg, che potrebbe occuparsi della direazione dell’epico “Gods And Kings”, incentrato sulla figura di Mosè, dalla sua nascita fino alla sua morte. La pellicola sarà divisa in episodi che riguarderanno soprattutto il ricevimento delle tavole coi comandamenti, la liberazione degli schiavi ebrei e quasi sicuramente la separazione del Mar Rosso. Insomma, se dovesse occuparsene Spielberg, potrebbe trattarsi davvero di uno dei più grandi film basati sulla Bibbia.

11 commenti su “Tim Burton e Steven Spielberg al lavoro su nuovi progetti?

  1. maronna…Mosè!Mosè!Quando si abbatterà questo cataclisma sugli schermi dovrò cercare di emigrare su un pianeta lontano,lontano,lontano,tipo a dieci minuti da milano centro!^_^

  2. Ahah! Però Spielberg con queste robe ci sa anche abbastanza fare. Non saprei. Il primo progetto, ovviamente, mi ispira maggiormente.

  3. Lo scoop non è se lavorano, ma a che cosa lavorano, e mi sa che Spielberg potrebbe fare una cosa buona con Mosè (tralasciando tutto il resto, produzioni e fantascienza in primis).

    1. Ciao Carissima! Il nuovo nome semplicemente perché quello vecchio era occupato 🙂 Comunque mi fa piacere che ti piaccia!!!

    1. Per me Super 8 di Spielberg è stato un bel film. L’ultimo di Burton qual’è stato? Alice in wonderland…effettivamente poteva evitare. Però Sweeney Todd era stato un altro gran bel film. Insomma…qualche passo falso è concesso anche ai più grandi dai!

  4. Tim Burton ultimamente è una delusione continua. Spielberg lo è da 30 anni… Ora anche Mosè, ma per favore! Non vedo l’ora di vedere il film sul cavallo e il bambino per vedere quanta altra stucchevolezza ci avrà propinato…
    Glore

    1. Per me Spielberg ultimamente con Super 8 e sono sicura anche con Le avventure di Tin tin, è tornato in grande spolvero. Tim Burton è stato una mezza delusione per Alice in Wonderland, ma non per Sweeney Todd, secondo me. Per cui qualche piccola aspettativa ce l’ho ancora…

      1. Super 8 è un ET del 2000 quindi non l’ho di certo apprezzato, odiando l’originale.. xD
        Poi lo considero più di Abrams…

        Tin Tin è carino, un po’ esagerato il personaggio di Haddock, troppo slapstick estremo…

        Glore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.