Coming soon – 23 Dicembre 2011

Natale inonda il cinema


Il Natale ormai è alle porte e i film a tema cominciano decisamente ad accavallarsi. Si parte con l'italiano "Il Magico Natale Di Rupert": la storia di un ragazzo che viene mandato dalla nonna a sistemare il soffitto e che, trovando una vecchia macchina del tempo del nonno, scatena l'inferno facendo arrivare addirittura gli alieni in casa. Sembrerebbe alquanto confusionario però un film di fantascienza natalizio, e per di più italiano, forse non si era mai visto.

Si prosegue con "Arthur E La Guerra Dei Due Mondi" ("Arthur 3 La Guerre Des Deux Mondes"), ennesimo capitolo delle avventure raccontate da Luc Besson. Se avete amato i primi, allora sicuramente vi fionderete al cinema. Altrimenti potreste riversarvi su "Capodanno A New York" ("New Year's Eve"), precedendo leggermente l'ultima festività dell'anno e trovandovi di fronte ad una commedia di Garry Marshall, interpretata da Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin, Cary Elwes, Alyssa Milano, Carla Gugino, Sofia Vergara, James Belushi, Seth Meyers, Hilary Swank e Josh Duhamel. Un cast talmente variegato da lasciare perplessi…

Ancora in tema natalizio abbiamo "Il Figlio Di Babbo Natale" ("Arthur Christmas"), film animato doppiato da James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Bill Nighy e Imelda Staunton e incentrato sulle difficoltà di Babbo Natale a recapitare tutti i regali in una sola notte. Chissà se anche lo spettatore avrà difficoltà ad apprezzare il film…

Per gli amanti dei dolci, "Emotivi Anonimi" ("Les Emotifs Anonymes") racconta di una cioccolataia e di un direttore di una fabbrica di cioccolato che si innamorano l'una dell'altro, ma che non hanno il coraggio di dirselo. Commedia sicuramente smielata, la cui provenienza francese, però, fa ben sperare.

Si conclude con l'avventura di Jean-Jacques Annaud e il suo "Il Principe Del Deserto" ("Black Gold") interpretato da Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas e Freida Pinto. Avremo a che fare con deserti, sultani, principi, combattenti e petrolieri. Qualcosa ci suggerisce che la misura non sarà il tratto distintivo del film.

Pubblicato su www.loudvision.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.