35 commenti su “Classifica di fine stagione 2007/2008 (Ultima Parte)

  1. Lotta ai vertici!!! Caspita, Il petroliere me lo sono perso (conto di vederlo quanto prima). Dev’essere un grande film se ha “battuto” film come Non è un paese per vecchi e La promessa dell’assassino. Per non parlare del Divo e I’m not here. Gli altri quattro li ho visti e più o meno sono ai vertici della mia ipotetica (perché mai stilata) classifica, anche se non perfettamente nello stesso ordine.

  2. In ordine diverso li terrei anch’io più o meno come film migliori, a parte Non è un paese per vecchi che per me è inferiore agli altri…. e con Il divo certamente primo.

    Ciao

    Chimy

  3. Immaginavo fossero questi i TITOLONI delle prime cinque posizioni ed immagino anche la difficoltà a metterli in classifica (o almeno, io mi troverei in grande difficoltà ^__*)

    Potenzialmente tutti dei numeri uno ^__^

  4. Luciano, perchè non stili solo una top five? Sono troppo curiosa!!

    Chimy, immaginavo che per te Il divo sarebbe stato primo, ma io non sono riuscita a mettere gli altri tre più giù.

    Weltall, hai centrato perfettamente il punto. Potenzialmente sono tutti dei numeri 1, e allora ho dovuto fare affiadamento alle mie emozioni, alle mie sensazioni per poter giungere ad una difficilissima e quasi sofferta scelta ^^

  5. Personalmente metterei i Coen e Cronenberg un gradino sopra rispetto a Il Petroliere. Questione di sfumature comunque, perchè sono indiscutibilmente tre film di alto/altissimo livello. Meno male.

  6. FINALMENTE!!!

    Non ce la facevo più ad aspettare!

    🙂

    Anche io avrei votato Il Petroliere come migliore ma oggi ho visto Il Divo…eh beh…non sono più tanto sicura!

    Cmq bel classificone: complimenti!

  7. Purtroppo mi mancano ancora troppi film importanti (ad esempio Il petroliere). Finché non li recupero non potrò stilare la mia classifica (ma forse sarà troppo tardi).

  8. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

    EVVVVAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

    IL PETROLIEREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

    Sto troppo esaltato…..YEAH!!!!!!

    FILM DELL’ANNO FILM DELL’ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

  9. Purtroppo di questi 5 me ne mancano 3. o visto solo il film dei Coen e quello di Cronenberg che avrei messo ancora più in alto. O almeno sostituito al film dei Coen che personalmente non mi ha esaltato.

    La promessa dell’assassino invece è un capolavoro.

  10. Valentina, sapessi che fatica mettere in ordine questi cinque! Tra l’altro l’ordine è cambiato più di una volta!!!!

    Lost, tu lo rischi comunque il cortocircuito! 😛

    Monia, io sono quasi impazzita ^^

    Luciano, recupera appena puoi Il petroliere, è un’esperienza incredibile.

    Country, evvai!!!!!

    Al, La promessa dell’assassino è un filmazzone, ma pure Non è un paese per vecchi non scherza!!

  11. metto in ordine questi cinque secondo me:

    1) non è un paese per vecchi

    2) il petroliere

    3) il divo

    4) la promessa dell’assassino

    5) i’m not there

  12. Tra questi vince Cronenberg a mani basse, mi spiace per chi crede altrimenti. ^^ Ma d’altronde è la tua classifica, che mi intrometto a fare? 😉

  13. della tua top five mi manca solo “il divo”.. ti dirò.. condivido pochissimo il primo posto a “il petroliere” (sono tra i pochi a cui il film non ha trasmesso nulla), “la promessa dell’assassino”, pur se è un film bellissimo, forse poteva scendere di qualche gradino. Ottimo il posizionamento di “non è un paese per vecchi”.

    mario

  14. Mario, alla fine si risolve tutto con il fatto che ovviamente, e giustamente aggiungerei, ognuno ha i propri gusti, recepisce emozioni diverse, sensazioni distinte e via dicendo a seconda non solo delle proprie preferenze, ma anche del proprio background, delle proprie conoscenze, dei propri valori, delle proprie credenze e via di questo passo. Alla fine è anche positivo che uno stesso film possa piacere in maniera diversa a differenti persone. Certo che però Il petroliere, mi pare abbia ricevuto un plebiscito di consensi unanimi eh? 😛 No vabè dai, comunque non sei l’unico a cui non è piaciuto particolarmente.

  15. Ora che ci penso, forse “Il Petroliere” e “il Divo” non sono tanto distanti. Uno cerca l’oro nero, l’altro il consenso. Tutti e due: il potere. Sono basati tutti e due su una recitazione che lambisce la “macchietta” ma comunque danno una grande prova. In ogni caso, per me “Il Divo”è primo.

    Complimenti per il lavoro, anche io rischierei il cortocircuito a fare una classifica del genere:)

    Saluti!

  16. ho visto i primi due…sul primo d’accordissimo…sul secondo un po meno…a distanza di mesi ancora non i convince nonostante due visioni!

  17. Io avrei messo per primo Non è un paese per vecchi, ma Il petroliere non l’ho visto… 😉

    Sui bei film è sempre difficile fare una classifica assoluta comunque.

  18. Damiani e Davis, non potevano che essere questi i primi cinque.

    negroponte, Non è un paese per vecchi è stato al primo posto nella mia mente per moltissimo tempo (l’ho visto tre volte), poi ho rivisto Il Petroliere (per la seconda volta) ed è stato amore incondizionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.