Classifica di fine stagione cinematografica 2007-2008 (Seconda Parte)

Nonostante ci troviamo ancora nella zona di posizioni un pò bassine, siamo già arrivati ad elencare i film più che sufficienti o discreti, visto che abbiamo avuto un’ottima stagione cinematografica, di cui non possiamo affatto lamentarci. (Ovviamente cliccando sui titoli trovate sempre le recensioni dei corrispettivi film).

43) Hot Fuzz


44) August Rush – la musica nel cuore


45) La notte dei girasoli

46) 2 giorni a Parigi


47) Funeral party

48) La guerra di Charlie Wilson


49) La ragazza del lago


50) I padroni della notte


51) Il caso Thomas Crawford


52) Noi due sconosciuti


53) Caos calmo


54) Tropa de elite


55) Reservation road


56) 10 cose di noi


57) 28 settimane dopo

36 commenti su “Classifica di fine stagione cinematografica 2007-2008 (Seconda Parte)

  1. Con un bel 7 “2 giorni a Parigi” si ritrova in 46a posizione. Significa che in genere assegni voti alti. Ancora 32 film prima di conoscere i tuoi primi 10. Sono impaziente^^

  2. Eheheh, in genere non è che assegno sempre buoni voti, è che quest’anno abbiamo avuto tanti film sufficienti e discreti, sono stati pochi i film davvero insufficienti, che poi sono quelli che ho messo nella prima parte della classifica.

  3. Devo dire che pur non amando le classifiche trovo questo appuntamento “a puntate” molto simpatico e divertente ^_^

    Ma la recensione di “Hot Fuzz” non c’è?

    Davide DG

  4. Vedo dalla prima parte della classifica che sei andata a vedere Pieraccioni. NNNNOOOOOOOO!!!!!

    Va beh ti perdono e aspetto le prime posizioni.

    Roberto sloggato (su Splinder LeonardHap)

  5. Davide, ti ringrazio. No, purtroppo quando vidi Hot fuzz avevo forse aperto da poco il blog e non mi venne in mente di scrivere la recensione.

    Cinemasuperga, corro di nuovo sul blog. Finalmente.

    Claudio, conosco la tua avversione verso I padroni della notte ^^

    Roberto, eh, lo so…ho degli scheletri nell’armadio anche io…

  6. Le classifiche non si commentano, sono personali. (3 di questi, poi, mi mancano ancora) Posso solo dire che ti ammiro un po’: per me è già difficile far ordine fra i dieci migliori titoli alla fine dell’anno, figuriamoci a svariate decine in stretto ordine di gradimento–

  7. mmh, dunque… secondo me “august rush” è inguardabile, l’avrei messo nella prima parte della tua classifica, tra i peggiori. anche “il caso thomas crawford” e “caos calmo” secondo me meritavano di meno. al contrario “la ragazza del lago” credo che sia uno dei film migliori dell’anno.

    ciao!

    alberto

  8. Di questi ho visto solo WE OWN THE NIGHT e Grimaldi, e sottoscrivo in pieno le posizioni!

    Anzi, Gray l’avrei anche messo più in basso…

  9. beh, ale, un po’ severa la collocazione di charlie wilson e de la ragazza del lago. il caso thomas crawford, invece, sta bene dove sta. anche più giù…

  10. Bè Alberto, ogni tanto sognare e lasciarsi andare a qualche stucchevole buonismo non fa male. A me è piaciuta molto poco la parte che vedeva in primo piano i genitori, però tutto quello che riguardava il bambino e il suo innato “dono” mi ha proprio conquistata.

    Country, non vedo l’ora di vedere la tua top 3!!

    Mario, bè secondo me La guerra di Charlie Wilson e La ragazza del lago sono due film pienamente discreti, solo che mi sono piaciuti di più tutti quelli che ho messo su ^^

  11. non concordo sulle seguenti posizioni (troppo in basso)

    funeral party (per me sul 7.4)

    ma soprattutto:

    28 settimane dopo (per me sull’8)

  12. Eh su 28 settimane dopo secondo me non concorda veramente nessuno, però non so io rimasi parecchio delusa.

    Funeral party gli ho dato 7, non è che discordiamo poi tanto ^^

  13. 28 Settimane Dopo lo considero uno dei migliori (se non il migliore) horror della stagione!!!

    Tutta la prima sequenza mi ha letteralmente incollato alla poltroncina del cinema…grandiosa!!!

    P.S.: ti faccio i miei complimenti per questa imponente classifica! Io non ci riuscirei mai a farla ^__*

  14. La sequenza iniziale è piaciuta molto anche a me, più qualche altra scena girata molto bene. Il resto mi ha delusa profondamente.

  15. di questi invece ne ho visti parecchi. 28 settimane dopo e hot fuzz i migliori, per me. ma ho ancora in attesa la ragazza del lago.

  16. 28 giorni dopo, insomma, è piaciuto a tutti tranne che a me. Dovrò rivederlo forse. La ragazza del lago è un gran bel film. Hot fuzz mi ha fatto ridere come non mai!

  17. Bè, magari quando l’ho visto non sono stata attenta a tutti i particolari, non lo so. Siccome molte delle persone che hanno i miei stessi gusti l’hanno gradito, forse sono io che non l’ho visto con lo spirito giusto. Magari rivedendolo potrei cogliere quello che noon ho colto la prima volta, ma non è nemmeno detto ^^

  18. Personalmente sono sempre stato convinto che tu sia di “manica larga” ma questa non è una critica negativa sia chiaro.

    Il meglio si trova sempre nelle tue analisi, piene di quella passione che mi ha coinvolto da quando ho “incontrato” il tuo blog.

    E poi sono convinto che tra 10 anni i tuoi voti saranno tutti molto più bassi 😉

  19. Cinepillole, potrebbe anche darsi. Io sinceramente non mi ritengo affatto di manica larga, anzi credo che non esista una manica larga o una manica corta. Insomma chi stabilisce il confine? Questo non vuol dire che io mi stia arrampicando sugli specchi eh? XD

    Potrebbe anche essere che sono davvero di manica larga e che tra qualche anno i miei voti si abbasseranno. Io so solo che quando vedo un film poi scrivo quello che ne penso e gli dò il voto che ritengo adeguato a quelli che sono i miei gusti e le mie, seppur scarse, conoscenze.

  20. Perdona il clamoroso ritardo Ale, ma in questo periodo sono senza connessione!! Beh, a prima vista ci sono dei film che ho messo (o metterò ben più in alto) tipo 2 GIORNI A PARIGI che per me è la commedia dell’anno. FUNERAL PARTY mi è piaciuto veramente poco, una comicità alla Vanzina tirata a lucido, HOT FUZZ geniale :))) Molti non li ho visti: da recuperare quanto prima il film di Nichols e La Notte dei Girasoli!

  21. Bè dai, a me invece Funeral party ha divertito molto e non l’ho accostato neanche solo per un secondo ai film di Vanzina…2 giorni a Parigi è piaciuto molto anche a me, ma mi sono piaciuti di più i film che ho messo più su ^^

  22. Non so, io sono rimasto interdetto. Per carità, un film che si regge soprattutto su un ottimo cast, ma la scrittura m’è sembrata molto furba, nascondendo le numerose bassezze (salvateci dalla comicità scatofila e dagli equivoci nati dalle droghe) dietro un finto humor inglese. E’ stata una cocente delusione, insomma! ^^

  23. Vabè indubbiamente si basa su delle ingenuità, come quelle che hai citato. Però il cast, le atmosfere, le situazioni sono talmente azzeccati, che per me il risultato finale è positivo ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.