16 commenti su “Classificone di fine stagione 2008/2009 (30-21)

  1. Io penso che sia il film più sopravvalutato degli ultimi anni. Bella la prima parte, ma nella seconda parte perde il filo del discorso.

    Scrivimi a: robdragone@gmail.com, sarei interessato a uno scambio di link tra i nostri siti 🙂

    rob

  2. Stefano, so bene che a te quei due film sono piaciuto moltissimo. A me sono piaciuti, ma con riserve, soprattutto quello di Woody Allen, il mio adorato. Fatto sta che, essendo una classifica di 70 posizioni, sono entrambi in posizioni alquanto elevate, segno dell’alto gradimento, al di là di tutto.

    Rob, di che film parli? Quale sarebbe il film più sopravvalutato degli ultimi anni?

  3. sono come quasi sempre d’accordo con te, anche se a me è piaciuto più watchmen di benjamin button, che mi ha deluso parecchio…

  4. Verdoux, Benjamin Button è deludente solo se si pensa al tipo di cinema a cui Fincher ci aveva abituati. Secondo me invece, qualche esagerazione narrativa ma non solo a parte, è un buonissimo film.

    Alè, so quanto ti sono piaciuti quei due film che qui stanno in basso. Sono piaciuti anche a me, seppur non nella maniera che avrei voluto e sperato.

  5. 22 su 70 non è per niente basso secondo me, il problema è che la classifica è enorme e dunque anche film che mi sono piaciuti molto sembrano “bassi” in classifica.

  6. Quest’anno sei davvero sorprendente Ale… anche in virtù del blocco 11-20 che ho già letto…

    Davvero una marea di sorprese (o comunque cose sulle quali l’abbiamo vista in maniera diversa).

    Qui, nello specifico, THE READER, IL DUBBIO e FROZEN RIVER sono a parer mio decisamente superiori a coloro che li precedono…

    Mi sorprende l’alta posizione di WATCHMEN, ma più per un pregiudizio, visto che mi manca…

  7. Ho visto solo il 21 e il 24 che potrebbero anche essere posizionati bene (devo ancora leggere il tuo post dall’11 al 20).

  8. Country, tutto sommato superiori ai film che hai citato ci sono solo Watchmen, che mi ha colpita moltissimo, e Il curioso caso di Benjamin Button, che se fosse stato un pò meno pomposo, per me avrebbe sfiorato quasi il capolavoro. Appaloosa, non ho saputo resistere, è talmente simpatico e offre una prova attoriale a due talmente deliziosa che non potevo metterlo se non lì dov’è.

    Luciano, si, indubbiamente sono in posizioni quasi alte, visto che la classifica è di 70 posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.