Premio brillante weblog

Il carissimo Damiani del blog molto interessante Separazione XY, pieno zeppo di chicche sull’attualità, sulla letteratura, sul mondo del cinema e dei telefilm, con mia grande sorpresa mi ha designata come uno dei suoi tre blog preferiti, la qual cosa mi lusinga e non poco. Ora però tocca a me passare il testimone e considerando che visito una marea di blog e che mi piacciono veramente tutti, il compito non è affatto facile.

Alla fine però sono giunta ad una scelta sofferta e ho deciso di nominare loro tre (pur considerando che tutti gli altri blog tra i miei links sono davvero validissimi e interessantissimi):

Cinemasema: una vera e propria enciclopedia del cinema, con dei post sempre molto approfonditi ed appassionanti che danno anche modo di riflettere e di entrare a viva forza nei film di volta in volta analizzati.

Cinedrome: uno stile molto elegante accompagnato ad un linguaggio raffinato rendono i post di questo blog oltre che molto curati e ben fatti, anche davvero emozionanti, perchè si riesce a ravvisare l’emozione che lo stesso blogger prova per ogni film da lui commentato.

Movie’s home: nonostante la giovane età, uno dei più grandi esperti di cinema nella cineblogsfera. Con le sue analisi si riesce sempre a trovare qualcosa che ci era sfuggito o che non avevamo compreso o che ci era passata inosservata. Ogni suo post è un’esperienza che ci restituisce la passione immensa per il cinema, oltre che la competenza per poterne discutere.

13 commenti su “Premio brillante weblog

  1. C’era una volta il cinema entra ufficialmente nel Guinness dei Primati come il cineblog più premiato della storia. MERITATISSIMAMENTE!

    mario

  2. Non potevo non premiarlo, è stato il blog più bello che ho scoperto nell’ultimo anno e come dico sempre ad Ale non posso fare a meno di venire qui con la giusta regolarità!

    fantastici i blog che hai scelto!

    un abbraccio

    Damiani

  3. Damiani sei sempre gentilissimo, ti ringrazio molto. Anche per me il tuo blog è stata una bella scoperta, post sempre molto interessanti e chicche imperdibili come i tuoi divertenti (anche se per me difficili) quiz.

  4. Ho potuto connettermi solo ora dopo ore di nulla (problemi di connessione che mi perseguitano ormani da alcune settimane) e arrivando sul tuo blog scopro con piacere una graditissima sorpresa. Grazie! Sono molto onorato di questo tuo premio e… sei molto gentile^^

  5. Luciano e Dome, sono io che devo ringraziare voi per le cose che mi avete insegnato. Sembra tutta na roba stucchevole e smielosa, ma alla fine è la verità.

  6. Scùsa se scrivo qùi ma non ho trovato la tùa mail.

    Volevo chiederti informazioni sù Cineblogger. Come si fa per entrare nel circùito? Come fùnziona? I giùdici sono obbligati a vedere i film o la visione pùò essere selettiva?

    Grazie mille.

    ciao

    Jacopo

    (Life is a Show)

  7. Stefano, parole meritatissime, te lo assicuro.

    Jacopo, per evitare di darti informazioni poco chiare, ti rimando alle faq che trovi nella colonna a sinistra del sito della cineblogger conncetion, lì ti viene spiegato perfettamente quali sono i criteri per entrarvi a far parte.

    steudt, ti assicuro che saranno letture molto gradevoli.

    Cine, grazie mille!

  8. Premio Brillante Webblog

    [..] Del tutto indegnamente è stato tributato a questo blog da ben due amici blogger (Alessandra e Luca Marra) il premio "Brillante Webblog 2008". Ringrazio entrambi di vero cuore per le bellissime parole che hanno usato nei confronti dell [..]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.