Mi rendo conto che in questa fase della classifica, non ancora alta, ma nemmeno poi così bassa, ci sono un sacco di ottimi film, ma siccome quest’anno ho avuto modo di guardare un bel pò di pellicole, irrimediabilmente anche alcune tra le migliori finisco "relegate" non dico in fondo, ma quasi.
38)Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
cacchio, per un attimo avevo osato sperare che il film con will “cetriolone” smith non fosse neanche in classifica ^___^
Mi spiace per Cloverfield… così in basso :(.
Molto curioso di conoscere il resto.
Chimy
Lost, non ricominciamo eh!? 😛
Bè, in realtà Cloverfield a me è piaciuto parecchio, ma non così parecchio 🙂
io avrei messo juno e io sono leggenda in top 20 penso, ma sono curioso di vedere le prossime posizioni
iron man e io sono leggenda li ho almeno sopportati; juno, shyamalan, kar wai e cloverfield sono una raffica insostenibile.
Parecchi titoli interessanti in questa zona della classifica (Juno, Cloverfield, E venne il giorno)…posso solo immaginare i titoloni che ne riempiranno la parte alta ^__^
Film che avrei voluto al 1000 posto: io sono leggenda, e venne il giorno.
Film che avrei voluto nel prossimo post della classifica: Juno, Espiazione, Irina Palm.
Ho già letto il commento di Chimy e la tua risposta, ma sottoscrivo ugualmente l’opinione di Chimy. Comunque devo avere la pazienza di vedere i tuoi primi dieci film. Infatti ritengo che qualcuno dei tuoi primi dieci dovrebbe essere anche il mio.
Vabè su E venne il giorno è ancora aperta una diatriba. Per me rimane comunque un film più che discreto. Io sono leggenda, sono stupita più di chiunque altro del fatto che mi sia piaciuto, al di là di quel finale…
Juno, Espiazione, Irina Palm e Cloverfield che molti di voi avrebbero voluto più su, a me sono piaciuti davvero, solo che ripeto, gli altri mi sono piaciuti di più ^^
Ammazza quanti filmoni in basso!!*_*
Eh Davis, vedrai quanti altri filmazzoni in alto!! Sempre per quanto riguarda i miei gusti però, eh? ^^
Divergiamo veramente tanto! ^^
Per dire, io JUNO lo metterei nella topten. Comunque mi consola il fatto che presto arriveranno i capolavori, eheheh! Mi limito a dire che ci sono tra questi due film che devo vedere al più presto e sono UN UOMO QUALUNQUE e GIORNI E NUVOLE!
Juno nella top ten per me è forse un tantinello esagerato, soprattutto considerando i film che ho messo io nella top ten, che a mio avviso sono di gran lunga superiori a questo piccolo gioiellino di delicatezza che sicuramente ha affascinato ed emozionato anche me.
MMh…..coraggiosissima!!!
Allora,
la sorpresa più forte per me (e quindi mi accodo agli altri) è il 28° di JUNO… e pensare che per molti è addirittura il film dell’anno!
Secondo me, anche senza sapere chi c’è davanti, un posto nei quartieri alti glielo avresti dovuto riservare 🙂
Non è una sorpresa invece (perchè ne abbiamo parlato da pochissimo) il 29°: già sai che per me è indecente e non gli avrei dato nemmeno il 100° posto!
ESPIAZIONE è un 30° che può anche essere condiviso, sebbene io glia abbia assegnato un 18°.
Sottoscrivo invece alla grande le posizioni 31, 32, 37, 41.
Buono anche per LARS, anche se un pò bassino a fare i pignoli; INDIANA io non posso commentarlo per i motivi che sai; GIORNI E NUVOLE l’ho adorato, è quasi da top10 per me.
Eh bè, ho notato che Juno è stato una sorpresa per molti. Però che dire, tutti i film che ho messo in posizioni più alte mi sono piaciuti o leggermente o nettamente di più. Per comunque è un pò esagerato definirlo il film dell’anno. Tra l’altro c’è chi addirittura lo considera un film indecente, come ho avuto modo di leggere in qualche blog cinefilo, e anche questa mi pare un’altra esagerazione.
Sottoscrivo: “Juno” e “Cloverfield” se non in top ten almeno tra 10° e 20°:)
Saluti!
Eheheh, io ripeto che quelli che ho messo tra 20 e 10 e tra 10 e 1 per me erano inamovibili dalle loro posizioni ^^
mi sembra che cloverfield, interview e un bacio romantivco occupino posizioni un po’ troppo lusinghiere… poco, invece per espiazione e juno, che avrebbero meritato qualche gradino in ascesa..
Sono d’accordo con mario.. Cloverfield, Io sono leggenda ma soprattutto un bacio romantico mi hanno deluso.. Mentre Juno e Espiazione (ma anche the bourne identity) personalmente li metto tra i primi 20 😉
Sè, buonanotte.. Ho sbagliato bourne.. XD
“Juno” e soprattutto “Giorni e nuvole”… assolutamente imperdibili… che emozioni, le sento ancora sulla pelle… seguo con molta curiosità questa super classificona!!! Chiara
Ciao, ho visto le posizioni della classifica…anche io mi unisco al coro dei sorpresi per alcuni film ihih tra cui Juno, posizionata così in basso….comunque sono curioso di vedere le prime posizioni :-). Se ti va passa da me, anche se il mio blog è nato da poco.
ciao alla prossima!!!
p.s. complimenti per il blog, e per il banner in home di Little Miss Sunshine, davvero bello il film!
Ehehe, ognuno ovviamente ha la sua personale classifica ^^
Avrei messo molto più in alto quel piccolo e delizioso gioiellino che risponde al nome di “Interview”…