Thinking blogger awards

Ed eccomi qui presente a portare avanti questa interessante e simpaticissima catena di nomination che vede al centro dell’attenzione tutti quei blog che ci appaiono non solo i più belli, più interessanti e via dicendo, ma soprattutto che oltre a dilettarci col cinema ci fanno pensare e riflettere. Lusingata di essere stata nominata da quel simpaticone di Deneil, devo ora cimentarmi nel nominare altri cinque blogger che in questi mesi hanno catturato la mia attenzione e siccome cinque per me erano davvero pochi ho deciso insieme a Parachimy di fare un post gemellato nel quale le nomination dell’uno sono anche quelle dell’altra e quindi coloro votati da lui sono anche i miei preferiti e viceversa. Lo so che è un pò come barare, ma che ci volete fare? La vita è tutta un gioco. Ok, dopo questa stupida frase fatta posso passare ad elencare le regole per poter partecipare al concorso:

1)inserire il banner del thinking blogger award
2)linkare il post originario
3)stendere la lista dei propri cinque candidati

Ed ecco i miei candidati (inutile ripetere a coloro che non saranno nominati di non offendersi, ma abbiate pietà ho fatto di tutto per arrivare a 10 insieme a Chimy di più non ho potuto proprio fare).
Seguendo l’ideona di Chimy affibierò anche io ai miei cinque candidati un regista a cui li accomuno e spero davvero di non toppare con qualcuno e soprattutto di non seccarvi con questa nomination che vi "costringerà" ad aprire un topic come questo:

Cinedelia: il John Carpenter de noiatri, appassionato del cinema di genere e attentissimo spettatore che riporta con semplicità e interesse tutte le sue visioni più strambe e soprattutto ci allieta con fantastici video come quelli di David Hasslehoff. Poi è anche mio compaesano, che vogliamo di più dalla vita?

Ciaksicinema: la fantasiosa Tim Burton che trasmette passione e dolcezza ad ogni riga. Le sue recensioni sono ricche di sentimento oltre che di particolari sensazioni ed intuizioni. E poi è una delle poche colleghe femminili, ogni tanto bisogna aiutarci tra di noi no?

Cinedrome: il Peter Greenaway della situazione e cioè non solo un bloggher, quasi un artista. Con le sue recensioni sui vari e disparati generi cinematografici ci porta a farci desiderare ardentemente di poter visionare la pellicola trattata se non lo si è ancora fatto e soprattutto a sperare di riuscire a scrivere come lui e a trasmettere lo stesso spirito riflessivo che riesce a trasmettere lui.

Il teatro dei vampiri: l’inclassificabile David Lynch. I suoi post sono uno più succoso, originale, particolare, grottesco e personalissimo dell’altro. Riesce a darti un brivido ed un secondo dopo a regalarti un sorriso o anche a farti arrabbiare con qualche notizia irritante che ha carpito in qualche masochistica visione televisiva. Impareggiabile.

Cinemasema: il "filosofo" Woody Allen che ci regala pagine e pagine di cinema correlato a semantica riuscendo a farci perdere nelle sue elaborate e attentissime analisi spaziando tra generi e anni riusciendo a mantenere alta l’attenzione del lettore che è spronato a studiare e informarsi sulle
tematiche care al nostro "intellettuale".

Menzione d’onore al blog più simpatico che ci sia:

Blogcensioni: i fratelli Coen (dato che sono due), divertentissimi e spassossimi ma sempre e comunque con garbo ed intelligenza.

Ci tengo a precisare che le nominations di Chimy sono anche le mie e viceversa quindi tenete conto che per me rientrano tra i blog che più fanno pensare anche:
DelirioCinefilo , Edooo, Honeyboy , Iggy, Mr.Davis.

Con la speranza di non aver scontentato nessuno attendo le successive nominations con ansia!!!

19 commenti su “Thinking blogger awards

  1. Direi che la tua idea del link ai due post ha dato ottimi frutti 😉

    I paragoni sono molto azzeccati (cinedelia-carpentere era necessario ^^)

    Ciao, a presto

    Chimy

  2. Ho fatto come Deneil che sono andato sui blog dei nominati a dirglielo. La curiosità li ha fatti arrivare (quasi) tutti ^^

    Il logo all’inizio ha fatto i capricci anche con me… poi l’ho cancellato e rimesso ed è restato. (misteri di splinder)

    Chimy

  3. Ciao, volevo farti i complimenti per il bel blog, ben tenuto e ricco di pagine interessanti.

    Se ti fa piacere puoi fare un salto nel mio blog, che non è di solo cinema, ma anche a me piace recensire i film che vedo al cinema, in tv o in dvd. A volte mi riesce bene altre meno, ma tutto sommato sono soddisfatto.

    Un saluto e complimenti ancora

  4. Buona tattica Chimy!!

    Delirio la mia nomination è direttissima!!! ^_-

    Passerò appena posso Crybboy e grazie dei complimenti ^^

    Lessio ma voi siete i mejo è ovvio!!!

  5. Dopo il paragone con David Lynch, potrei anche sposarti. Ma solo in una chiesa sconsacrata, purtroppo. Se entro in chiesa io, l’abside crolla in un tripudio di luci da Disco anni Settanta. C’è un problema, mia adorata: io sono un analfabeta informatico e quindi ho il terrore di sputtanarmi il template se vi ci metto le mani. posso aspettare che qualche tecnico di fiducia mi dia un mano? Abbraccioti

  6. Eh guarda io credo che se entrassi in chiesa comincerebbero a darmi fuoco gridando all’eresia. Quindi siamo d’accordo, la chiesa sconsacrata, ma anche una discarica per quel che vale potrà essere il teatro del nostro matrimonio.

    Ma guarda che non devi fare niente di tecnico, se ce l’ho fatta io (che sono negatissma) puoi farcela anche tu!

  7. Ale55andra. Ti ringrazio per avermi nominato, ne sono immensamente lusingato. Giorni fa mi ha nominato anche Mario di Settima Arte, ma io mi sono arenato nella scelta delle nomination, Deneil è stato più lesto di me e sono rimasto stritolato dal meccanismo. Sono lusingato di essere stato paragonato a Woody Allen, un regista che mi appassiona (eppoi è stato con Mia Farrow;) Ti confesso che questo gioco mi ha imbarazzato, perché con le nomination sembra che i nostri gusti si soffermino solo su alcuni blog, e gli esclusi potrebbero rimanerne delusi. Invece non è così, perché non sono in grado di dire che uno è migliore di un altro. Io ad esempio sto frequentando una ventina di blog di cinema e quasi tutti, con lievissime differenze, sono ad un ottimo livello e ognuno di essi mi offre qualcosa di diverso. Non potrei escluderne nessuno, insomma. Grazie di nuovo. Adesso vado a girare un film con Diane Keaton.

  8. Si Luciano hai perfettamente ragione e infatti io ho ovviato alla ristrettezza del numero per le nomination alleandomi con Chimy e nominando in questa maniera 10 blog, anche se ammetto che sono rimasti fuori altri candidati che avrei voluto sinceramente nominare. Ma è un gioco e tutti coloro che io leggo costantemente sanno che li apprezzo e stimo ^^

  9. Ma graaaazie!!!^^

    Non potevi farmi complimenti migliore…sai bene quanto adoro il buon vecchio John…

    Ovviamente un grazie indiretto anche agli amici di Cineroom…

  10. Ciao Ale55andra, ti ringrazio per i complimenti al blog e non posso che contraccambiarli, oltre ad aggiungerti tra i link ovviamente… ^_-

    :: Holzeweg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.